Riferimenti storici libro VIII Ciclo Deirdre D'Armorica Il Signore del Vallo
Informativa sui contenuti e approfondimenti (clicca qui )
495 d.C.: Il Signore Del Vallo
I sassoni sono stati sconfitti e sottomessi, il potere di suo fratello acquisito Artorius Pendragon si è consolidato e anche gli invasori irlandesi sono stati scacciati sia dal Kernow che dal Gwynedd; nel frattempo i suoi studi ad Avalon si sono sviluppati, accrescendo i suoi poteri di Sacerdotessa e rafforzando il suo legame con la sorella acquisita Morgaine.
Ora però quanto conquistato con tanta fatica e tanto sacrificio, rischia di andare perduto davanti ad un’ennesima faida fra britanni: il vecchio leone del Nord, Lot di Gododdin, capo dei votadini e Signore del Vallo, nonché ultimo duca pagano della Britannia, non solo si oppone ancora al potere del giovane Pendragon cornovio, ma istiga i suoi duchi alla rivolta per alimentare le proprie mai celate ambizioni alla guida dell’isola.
La minaccia crescente nel Nord va a intrecciarsi con le complesse trame del Merlin e con i fantasmi che tormentano Morgaine, creando un nuovo pericolo mortale che mette a rischio la nuova famiglia di Deirdre e le sue speranze per il futuro.
Invitiamo per approfondire le tematiche e per avere delle illustrazioni in cui poter entrare negli ambienti, nelle vesti di quel periodo o di altri aspetti come armi, difese di copiare e incollare su internet termini che vi lasciamo a disposizione. Un punto di riferimento nella vostra ricerca è wikipedia. Essendo questo contenitore una vetrina per conoscere le avventure e l'epoca di Deirdre D'Armorica.
A - Gododdin
Commenti (0)
Commenti di Facebook (0)