I Mondi di Deirdre d’Armorica. I libri

I Mondi di Deirdre d’Armorica. I libri

Informativa sui contenuti e approfondimenti (clicca qui )

 

 

 

490 d.C.: Deirdre la Rossa

Una giovane erborista discendente dagli ultimi celti di Gallia cresce accanto ad una mamma amorevole in un mondo idilliaco fatto di foreste incantate e animali amichevoli. La sua vita è simile a quella degli elfi e delle altre creature leggendarie del mondo agreste dei tempi andati... Ma quando la tragedia irromperà nella sua vita con la violenza spietata del mondo reale, la giovane elfa si saprà trasformare per sopravvivere prima in una fuorilegge e poi in una strega. Sarà in questa sua nuova identità che inizierà a conoscere il mondo degli Uomini, così diverso da quello idilliaco delle sue foreste; e sarà con una spada in pugno che imparerà a farsi strada nel mondo terrificante e violento dei Secoli Bui.

492 d.C.: Il giuramento di Deirdre

Deirdre La Rossa è ora un noto fuorilegge temuto in tutta la Gallia, perseguitato tanto dai re barbari quanto dai capi del suo stesso popolo. Insieme alla sua compagna e ai suoi amici a quattro zampe, la giovane elfa ribelle ha acquisito fiducia, forse troppa: insieme a loro si lancia per conquistare nientemeno che la corona borgognona... Solo per scoprire che una spada magica e occhi da strega potrebbe non essere sufficiente per affrontare il re dei Goti. Quando la rabbia di re Alaric cade su di lei, Deirdre si vede colpita ancora una volta dai suoi affetti più cari. Sarà allora che alzerà la spada al cielo per fare un giuramento che segnerà il resto della sua vita, portandola sempre più lontano, alla ricerca della sua vendetta... Lontano, fino ad Avalon.

493 d.C.: La Fiamma Sacra

Approdata in una Britannia già perduta per la storia e ormai avvolta nelle nebbie della leggenda, Deirdre persegue con caparbia e tenacia la sua istruzione nelle arti che erano state di sua madre e che ora vede come strumentali per perseguire la sua vendetta contro i barbari. Nella sua ricerca incontrerà Morgaine, simile a lei per natura eppure diversa sotto ogni altro aspetto; insieme a lei, in un castello arroccato sulle scogliere dell’oceano, conoscerà la sua famiglia da favola di dame e cavalieri: la dolce Igraine, che per lei diverrà come una seconda mamma, il burbero duca Geraint suo marito e i loro figli... Compreso Artorius, il giovane Pendragon di Britannia. Ma mentre Deirdre assapora per la prima volta la gioia di una famiglia, una fiamma eterna che arde nel sacello di una vicina città, custodisce il suo destino.

 

494 d.C.: I Giorni di Badon

I saggi insegnamenti di Vivien e quelli assai più frizzanti di Morgaine hanno affinato i poteri latenti della giovane strega, ma è soprattutto con la sua spada che Deirdre d’Armorica dovrà affrontare ancora una volta i suoi nemici. Questa volta non si tratterà solo di difendere sé stessa e chi le è caro, ma il destino dell’intera Britannia celtica dipenderà dal suo braccio e dal suo giudizio: perché il Pendragon si troverà nel posto sbagliato per affrontare i barbari, e toccherà ad una giovane elfa della Gallia guidare dei cittadini spaventati nella difesa delle mura della loro città. Re Aelle ha radunato il più grande esercito barbarico che la Britannia abbia mai visto, ma sulla sua strada insanguinata incontrerà Deirdre la Rossa... In tre giorni e tre notti di battaglia si deciderà il destino di una Nazione.

494 d.C.: Le Torri di Camelot

All’indomani della battaglia di Badon, decisa più che mai a dimostrare il proprio valore al suo duro padre adottivo, Deirdre parte da sola all’inseguimento di Aelle. Nuovamente nel suo familiare mondo silvestre in compagnia dei suoi animali, la giovane elfa non troverà solo le tracce del re sassone in fuga, ma scoprirà anche quanto sia vero che gli amici che si incontrano nella foresta, prima o poi nella foresta si ritrovano... E proprio mentre insegue la Conoscenza della Mamma, avrà finalmente modo di onorare un’antica promessa a lei fatta quando era appena una bambina. Quando finalmente la sua vita comincia ad avere un senso e il suo destino inizia a compiersi, Deirdre vedrà spuntare all’orizzonte le mura maestose di una città sopravvissuta al passato, il cui nome passerà alla leggenda come quello della capitale di Artorius, Pendragon di Britannia.

 

Applicazione da utilizzare per una corretta lettura per Pc e iMac.

Per convertire epub a una perfetta lettura su pc windoews vi rimandiamo al convertitore ufficale

https://calibre-ebook.com/

Versione integrale del libro acqusitabile su www.shop.doporoma.it