Riferimenti storici libro IX Ciclo Deirdre D'Armorica Il Reame Incantato
Informativa sui contenuti e approfondimenti (clicca qui )
495 d.C.: Il Reame Incantato
Ma proprio quando Deirdre pensa di poter tornare a concentrarsi unicamente sulla sua ricerca della Conoscenza per sostenere la sua vendetta in vista di un ormai prossimo ritorno in Gallia, i primi segni di discordia interna cominciano a minare la stabilità della pace così faticosamente ripristinata e ancora non del tutto consolidata.
A fare le spese di questa crescente discordia sarà proprio Gwen: la regina teutone che con la sua presenza al fianco di Artorius simboleggia la rappacificazione fra anglo-sassoni e romano-britanni. Sarà per salvare lei che Morgaine e il Merlin metteranno provvisoriamente da parte differenze e antipatie, e sarà insieme a loro che Deirdre compirà un nuovo balzo all’interno di quella Conoscenza a cui tanto anela
Invitiamo per approfondire le tematiche e per avere delle illustrazioni in cui poter entrare negli ambienti, nelle vesti di quel periodo o di altri aspetti come armi, difese di copiare e incollare su internet termini che vi lasciamo a disposizione. Un punto di riferimento nella vostra ricerca è wikipedia. Essendo questo contenitore una vetrina per conoscere le avventure e l'epoca di Deirdre D'Armorica.
A - Il Calderone di Gundestrup
B - Il Ratto di Ginevra
Commenti (0)
Commenti di Facebook (0)